Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_monaco

Festival Verdi

Data:

30/01/2018


Festival Verdi

Il Festival Verdi è l’unico dedicato esclusivamente allo studio e alla produzione delle opere di Giuseppe Verdi. È stato inaugurato dal Teatro Regio di Parma nel 2001, centenario della morte di Giuseppe Verdi, e, da allora, straordinari interpreti ne sono stati i protagonisti. L’edizione 2018 del Festival Verdi si svolgerà dal 27 settembre al 21 ottobre.

Il ricco programma del Festival Verdi avrà luogo in tre diversi teatri: il Teatro Regio di Parma, cuore del Festival voluto da Maria Luigia d’Asburgo Lorena, Duchessa di Parma e Piacenza, moglie di Napoleone, inaugurato nel 1829 in forme neoclassiche; il Teatro Giuseppe Verdi di Busseto, distante 40 Km da Parma, inaugurato nel 1868 con il “Rigoletto” di Verdi, e il Teatro Farnese, monumentale esempio di teatro ligneo di corte di epoca barocca costruito nel 1618. Andranno in scena quattro nuovi allestimenti "Macbeth", "Le Trouvère", "Attila" e "Un giorno di regno".

Francesco Ziosi, Addetto Reggente dell'Istituto Italiano di Cultura e Anna Maria Meo, direttore generale del Teatro Regio di Parma, dopo il grande successo dello scorso anno, presentano l'edizione 2018 del Festival Verdi.

 

La presentazione si svolge in lingua italiana, accompagnata da arie verdiane

 

Maria Anelli - soprano

Serena Chillemi - pianoforte

 

Con il sostegno di: Via Emilia, Emilia-Romagna land with a soul, Parma Incoming

 

 

Informazioni

Data: Mar 30 Gen 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera, Festival Verdi

In collaborazione con : Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Hermann-Schmid-Str. 8, München

1142