Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_monaco

Michele Mari: “Leggenda privata”, (Einaudi 2017)

Data:

12/01/2018


Michele Mari: “Leggenda privata”, (Einaudi 2017)

Nel suo ultimo libro autobiografico Michele Mari affronta il tema della memoria e del passato, raccontando gli episodi più scabrosi della sua infanzia e il difficile rapporto con i genitori. È la storia di una famiglia, di un padre tirannico ed esigente, ammirato e odiato dal figlio, e di una madre troppo chiusa in se stessa.

Michele Mari fa i conti con i fantasmi del suo passato, raccontandoci una “leggenda privata” dai tratti gotici e horror.

 

Modera: Cecilia Mussini

 

In lingua italiana e tedesca

 

Michele Mari (Milano, 1955) è docente di Letteratura Italiana presso l’Università Statale di Milano. Scrittore fra i più originali e raffinati della letteratura italiana contemporanea, ha pubblicato numerosi romanzi e libri di poesia fra cui “La stiva e l'abisso”, “Euridice aveva un cane”, “Filologia dell'anfibio”, “Tu, sanguinosa infanzia”, “I sepolcri illustrati”, “Tutto il ferro della torre Eiffel”, “I demoni e la pasta sfoglia”, “Cento poesie d'amore a Ladyhawke”, “Verderame”.

 

Cecilia Mussini (Pavia, 1981) è Dottore di ricerca in Filologia umanistica, docente a contratto presso la LMU München e traduttrice.

 

 

Informazioni

Data: Ven 12 Gen 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera

In collaborazione con : Forum Italia e.V.

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Hermann-Schmid-Straße 8, Monaco di Baviera

1114