Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_monaco

La Biblioteca

 

La Biblioteca

I libri che da tanto tempo hai in programma di leggere, i libri che da anni cercavi senza trovarli, i libri che riguardano qualcosa di cui ti occupi in questo momento, i libri che vuoi avere per tenerli a portata di mano in ogni evenienza, i libri che potresti mettere da parte per leggerli magari quest’estate, i libri che ti mancano per affiancarli ad altri libri nel tuo scaffale, i libri che ti ispirano una curiosità improvvisa, frenetica e non chiaramente giustificabile. 

                                                                        Italo Calvino, Se una notte d’inverno un viaggiatore



La biblioteca si rivolge soprattutto agli amanti della letteratura italiana (dalle origini ai giorni nostri) rappresenta una parte integrante dell´ offerta culturale degli Istituti. Gli utenti in possesso di un documento d'identità possono prendere in prestito fino a 3 libri per un periodo massimo di 4 settimane. Quotidiani, riviste e altre opere di saggistica e di carattere generale (geografia, arte, storia ecc.) possono essere consultati. Al momento, la biblioteca è chiusa per inventario e riaprirà nella primavera del 2017. 



43